Powered By Blogger

mercoledì 21 aprile 2021

 

Il destino di due sorelle

facebook sharing button
twitter sharing button
pinterest sharing button
email sharing button
linkedin sharing button
Caterina e Alice sono due sorelle, molto diverse tra loro. Così diverse che basterà un po’ di rivalità per portarle ad odiarsi. In realtà, tutto è iniziato quando Alice, durante una serata trascorsa insieme ha visto Claudio, il suo ragazzo, coinvolto tra le seducenti insidie della bellezza di Caterina. O almeno questo è quello che ha pensato subito. Alice è la maggiore tra le due, ma vede in sua sorella Caterina, una rivale da cui difendersi. Passano gli anni e Alice e Caterina vanno avanti in silenzio, muovendosi sullo sfondo di una grande città come Roma che le accoglie entrambe, ma le divide per anni. A rompere questa bolla di silenzio è una chiamata improvvisa ad Alice: è sua madre che le dà una bruttissima notizia, Caterina è venuta a mancare. Alice improvvisamente rivede tutto, cambia le unità di misura della sua vita e soprattutto ridimensiona il rancore e la rabbia verso sua sorella. Nella testa di Alice iniziano a nascere nuove domande: la verità era davvero quella che aveva visto e interpretato? Oppure c’è un segreto nell’anima di Alice che l’ha fatta precipitare nell’atroce dubbio di un immaginario tradimento? La scomparsa di Caterina oltre a stravolgere radicalmente la vita di Alice porta a galla nuove verità.

Dettagli libro

  • Editore

  • Testo originale

  • Lingua

    Italiano
  • Data di pubblicazione

    21 maggio 2018

Sull'autore

Grazia Elettra Cormaci

Biografia

Electra C, pseudonimo di Grazia Cormaci, Romana, diplomata in specializzazione di scrittura creativa - cinema e fiction TV. Anno 2005. Corso di professional Reader, scrittura per cinema e fiction tv, anno 2008. Indetto dall’editore Giulio Perrone. Scrive sceneggiature per il cinema e la tv, tratte sia dai suoi scritti sia da autori celebri, tra cui lo sceneggiato Io non dimentico. Scrive filastrocche per bambini per il sito: Filastrocche.it

Diploma specialistico in: Copywriter. Ghostwriting, Editor e correttore di Bozze.  Firstmaster).

– anno 2017)

Fin da piccola si dedica con passione alla narrativa. Si presenta al mondo dell’editoria con lo pseudonimo Peg Fly, con il quale pubblica per il Ciliegio Edizioni il fantasy Alit e lo spirito dei sogni, esalogia adottata come lettura nelle scuole.

 Una sua raccolta di poesie è selezionata per il concorso indirizzato ai nuovi poeti contemporanei della casa editrice Poeti e Poesie, diretta da Elio Pecora.

Con Dea Planeta pubblica nel 2018 “Il destino di due sorelle”, classificatosi al primo posto nella sezione “Narrativa edita” alla sesta edizione del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa I fiori sull’acqua.

Con Genesis Publishing pubblica il primo libro della trilogia fantasy/epica Tristan - L’ultimo cavaliere drago.

Sempre con la Genesis publishing è uscito un suo racconto Lei, nella raccolta di racconti per Halloween “Tenebrae” i cui proventi saranno devoluti completamente in beneficienza all’Associazione A.A.I.S. ONLUS IMPRESA SOCIALE.

In primavera, sempre con la Genesis uscirà il secondo volume della trilogia fantasy/epico, “Tristan e i frammenti del drago”.

È autrice di Ninna Nanna della Luna, edita su Filastrocche.it

Curatore e redattore editoriale (talent scout), Agente letterario e collaboratore con la casa editrice Echos. Legge e valuta opere proponendole poi all’editore; preoccupandosi di cercare nuove promesse da proporre sul mercato editoriale. (Con la Echos edizioni è stato pubblicato il romanzo di un giovane autore esordiente “Leonardo di Leo” - Prima che finisca la notte - da lei curato) Verifica e corregge i testi da un punto di vista generale e mette in evidenza lacune e aspetti che potrebbero migliorare l’opera.

 Mantiene i rapporti con l’autore come referente della casa editrice e valuta che quanto prodotto sia in linea con le caratteristiche della collana di riferimento.

Fa parte nel comitato di lettura per il Ciliegio editore e Freelance, blogger e giornalista freelance (Cura e scrive articoli su fatti di cronaca nel blog l’angolo della fantasia (Femminicidio)

Recensisce libri su Respiro di Libri Blog, e per Infiniti mondi – scrittori indipendenti di Andrea Zanotti.

Ha svolto attività di volontariato presso l’associazione umanitaria “Tracce” lavorando a stretto contatto con le problematiche sociali di ragazzi, bambini e anziani.

Collabora con l’insegnante Barbara Onofri al progetto: “La magia della lettura” di cui è promotrice.

Ha insegnato scrittura creativa di primo livello al centro culturale “Gabriella Ferri” di Roma e presso vari Istituti scolastici tra cui la Gianelli di Roma, i cui ricavati servono per ampliare le biblioteche scolastiche e sostenere i rispettivi centri culturali.

Il suo videocorso di scrittura creativa “Il genio della creatività” di livello avanzato è stato pubblicato dalla Life Learning.


Ha partecipato al meeting indetto dalla Castelvecchi editore e lo scrittore Carlo A. Martigli per un contest di scrittura horror per ragazzi con il romanzo, “Il vestito di carta”. Un suo breve racconto, “l’urlo della bestia” di genere Steampunk è stato inserito nella raccolta di racconti: “365 storie cattive”, i cui ricavati delle vendite sono stati devoluti all’associazione Onlus per i bambini malati di emiplegia alternante. Un altro racconto sul femminicidio è stato selezionato e inserito nell’antologia “Roma” per il concorso “Scrivendo racconto” “Giubilei Regnani-Historica”.

Ha partecipato e vinto il concorso con l’Oublette edizioni, con il racconto, “Come una farfalla”, ed è entrata in finale e vinto il concorso: “Emma alle porte della solitudine” con un breve racconto. Tra i ritagli di tempo si diverte a scrivere soggetti comics.

Tra i quali: “Gess e Canc”, ancora inediti.

Nel 2022, con la casa editrice il Ciliegio uscirà il primo romanzo per ragazzi “Mosè il guerriero divino”, la storia biblica di Mosè, rivisitata.

Ha nel cassetto il primo libro della trilogia dark/fantasy: Nyx la strega dagli occhi viola, ancora inedito.

Ha all’attivo tanti altri soggetti e romanzi di genere thriller e romance/thriller e fantasy per ragazzi tuttora inediti, tra cui: “Morfeo Blu”

e L’ombra del peccato: genere romance che a breve sarà pubblicato

dalla casa editrice Litteraly romance.

Il suo motto è: aiutare gli altri per migliorare sé stessi –


Collabora con la Echos, una giovane e dinamica realtà editoriale che ha la sua sede a Giaveno, in una valle bellissima calata tra colori pastello e profumi alpini. Raccoglie lungo il proprio percorso storie, fantasie, progetti e sogni… pescando talenti qui e là… in giro per l’Italia.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Recensione: NON PROPRIO PER CASO - Autore: Marilena Boccola - 20 novembre 2024 -

  Benvenuti nel Blog - Letture Infinite - L'angolo della fantasia - LINK  Recensione https://alit-grazia.blogspot.com/2024/11/recensione...