Powered By Blogger

venerdì 20 ottobre 2023

Recensione: Run Baby Run Autore: Thina Sulas - 2023 -

 




Benvenuti nel Blog - Letture Infinite - L'angolo della fantasia -






LINK RECENSIONE
https://alit-grazia.blogspot.com/2023/10/recensione-run-baby-run-autore-thina.html








 






IN Pre-order dall'11 settembre








uscita martedì 10 ottobre 2023








 

 



 

Titolo: Run Baby Run

Autore: Thina Sulas






Editore: Self Amazon

Genere: Chick lit – Sport romance

Pov: doppio, alternato

Prezzo ebook: € 2.99 DISPONIBILE IN PRE-ORDER

e Kindle Unlimited

Prezzo cartaceo: € 12.99

Data pubblicazione: 10 ottobre ‘23

Pagine: 250 circa

Serie: no

Autoconclusivo: sì


 





TRAMA










 



 

Estratti







 

1.   «I gamberi alla francese in salsa al brandy? Ah, beh… Quelli erano letteralmente da orgasmo!»

Scusa?

La guardo serissimo. Non so se prendere il telecomando e mandare la scena indietro di qualche fotogramma o chiedere la VAR.

Questo è un fallo. Anzi, un fallo bello grosso da quanto dicono i miei pantaloni.

Merda.


 


 

2.    «La nostra scelta è dettata dalla necessità: la carriera o l’amore, no?

Per la prima esiste un tempo esatto in cui dare tutto e la seconda è inevitabilmente un impiccio per ottenerla, quindi...»



 












3.  Ciò che non dicono le parole è sempre il corpo a rivelarlo e il suo, esattamente adesso, sta dichiarando di essere attratto dall’idea di sdraiarsi con me su questo prato: Baby è aperto come la sua giacca.





 

4.      «Tanto per chiarire, non è successo niente ieri sera. E comunque, quel niente mi è piaciuto molto.»



 

5.  Non so se alzarmi in piedi e prendere la via della mia stanza o infilargli le mani tra i capelli e annusarli come un mazzo di fiori. Fanculo il gel.






 





 

6.    Lo bacio. Lo faccio io. Veloce, ma con dolcezza, mentre assaggio le sue labbra carnose che sanno di umida impazienza. Ha un buon sapore l’impazienza.



 








7. Indosso ancora tutti i vestiti, ma è come se fossi nuda davanti a lui. Spogliata da ogni singola difesa, del mio nome, del mio ruolo.

 






    8. Isabel mi ha insegnato la differenza tra subire la vita e viverla e, anche se con un certo ritardo, io inizio adesso. Anzi, l’altro ieri.»






 

9. «Tu non fai certe cose?! Guarda che non hai mica ammazzato nessuno. E poi, dov’è scritto che non possa succedere di innamorarsi di un cliente.»

«È una regola non scritta, Rice, anche molto sacra! Imparzialità e innamoramento non vanno d’accordo. Lo capirebbe anche un idiota.»






 

10.  Ho detestato vederti attraverso uno schermo insieme a quelle persone. Ho trascorso metà del tempo ad assicurarmi che nessuno di loro ti stesse guardando come ti guardo io.»

 

 

 






 

Info autrice

Thina Sulas nasce a Parma un numero imprecisato di anni indietro. Dopo un’infanzia trascorsa a inventare mondi e realizzare magie, si diploma alla scuola d’arte con indirizzo di studi orientato alla grafica e alla fotografia.

Moglie, nonché madre di due maschietti, vive oggi in una piccola cittadina alla periferia di Modena impegnandosi a mettere su carta il gran numero di storie che continua, senza sosta, a frullarle nella testa. Tra le sue più alte aspirazioni, scrivere per sempre si trova senz’altro in cima alla lista.





 

Federica Goz

 

E-mail: federica.gozzi88@gmail.com

 

 

Seguitemi su:

 

Facebook

https://www.facebook.com/Federica.Gozzi
https://www.facebook.com/groups/526283376126445

 

Instagram

https://instagram.com/federicagoz
https://instagram.com/ilmondoletterariodifedericagoz

 

TikTok

Federica Goz

 

YouTube

https://youtube.com/@federicagoz

 





Recensione
by
Grazia

Non bisogna mai avere paura dei sogni,

mai temere di non riuscire a realizzarli.

Io ho sognato e ho creduto in quel sogno

e ora ho questa medaglia al collo.

Niente è impossibile.

(Marcell Jacobs, velocista, oro olimpico a Tokyo)

 

 


Noi siamo le nostre emozioni.

Siamo umani grazie a loro.

Se emozioni e ragione, cuore e testa,

imparano a tenersi per mano,

possiamo compiere imprese che non

avremmo nemmeno osato immaginare.

 

(Nicoletta Romanazzi, mental coach di Marcell Jacobs)



La storia dei protagonisti di questo romanzo, inizia con un prologo di dieci anni prima e i due aforismi che ho riportato.

Che cosa accade quando di mezzo c’è una competizione sportiva?

Di certo non è una passeggiata.

Dopo dieci anni, infatti, Libby Stewart, rossa di capelli e lentigginosa quando era un’adolescente, si ritrova nuovamente al Boston Club ma questa volta da donna matura.

Tuttavia, mai e poi mai avrebbe pensato di tornare.

complicare le cose si aggiunge che a riceverla per una consulenza di lavoro come mental trainer c'è George Miller, l’uomo che l’ha vista crescere negli anni peggiori della sua adolescenza, e ha persino tentato di raddrizzare il suo brutto carattere.

Ma tutto non è rose e fiori come potrebbe sembrare, infatti, a richiedere l’aiuto di Libby o Isabel, è il padre di Barnaby Smith, o Baby, Goldwin Dallas. Baby è un tipo dal carattere strafottente, menefreghista, Un ragazzo bello ma possiamo affermare: “pallone gonfiato” nato in Massachusetts. Le sue prerogative sono l’abitudine per lo sport e le belle donne che si porta a letto.

Ma Baby è anche un ragazzo problematico, poiché nonostante raggiunga tempi da record durante gli allenamenti, non riesce più a vincere una gara importante, quelle che almeno lo porterebbero alle Olimpiadi di Parigi.

Baby non riesce più a fare sul serio, a prendersi le sue responsabilità di atleta, anzi, si auto-sabota. Questo è dovuto anche a dei malesseri passeggeri che lo colpiscono all’improvviso, come ad esempio crampi, contratture etc.

Libby comprende che il ragazzo ha un potenziale davvero forte ma che non riesce a esprimere del tutto.

Riuscirà a guarirlo?  Poi c’è l’amore, il tocco magico per concludere questa storia dove il sesso non manca, lo sport neppure, ma ciò che conta sono i sentimenti tra due esseri che forse si sono da sempre cercati e forse, chissà, ritrovati.



Considerazioni personali

Che dire, le storie Sport romance non mi hanno mai attratto più di tanto, ma questa scritta da Thina Sulas c'è molto di più, quindi mi ha conquistato, sia per la freschezza dello stile, per la leggerezza delle parti dialogate, per la frizzantezza caratteriale dei protagonisti, ha fatto centro. Alcuni passaggi li ho trovati un po’ noiosi e ripetitivi, (parere del tutto personale) ma questo non inficia la scorrevolezza e la validità del testo.

consigliato

Voto


















BUONA LETTURA

















ALLA PROSSIMA









MI PRESENTO

Sono Elettra G. Cormack, e sono nell'età in cui ormai l'adolescenza è ben lontana.
Non mi tingo i capelli, perché mi piace essere al naturale, e arruffati come se usassi l'elettroshock al posto del phon.  
Sono di media statura e longilinea (quasi) come un muffin appena tolto dal forno.


Se state cercando un editor, consulente editoriale, ghostwriter, 
vi comunico che lo avete appena trovato in questa pagina.
Perché? Perché sono la persona ideale per migliorare le vostre opere.
Ho maturato più di trent'anni di esperienza nel settore editoriale come editor e consulente editoriale, nonché di ghostwriter. Entrerò in punta di piedi a far parte dei vostri lavori come persona esperta e consapevole di eseguire un lavoro certosino per migliorare un testo in ogni sua prospettiva, attenendomi sempre e comunque alle esigenze dell'autore.
Questo è quello che sono abituata a fare, con passione, scrupolosità e accuratezza.
In pratica, non svolgo solo lavoro di editing, poiché il mio è un lavoro a tre figure di livelli che coadiuva sia quello da editor, da ghostwriter che da consulente editoriale.

Mi auguro di avere la possibilità di collaborare con voi, per discutere insieme su come intervenire nei vostri testi.
Nel frattempo auguro a tutte/i un cordiale arrivederci
di cuore














E. G. Cormaci 

Romana di adozione, si interessa da sempre di letteratura. Diplomata con specializzazione in scrittura creativa, scrive sceneggiature per il cinema e la TV, tra cui quella per la fiction Io non dimentico. (Canale 5 – anno; 2007) Lavora come consulente editoriale, editor, blogger, correttore di bozze, Ghostwriter e giornalista freelance; scrive articoli su fatti di cronaca. Per il Ciliegio, dirige come blogger la rubrica mensile: "Uscite Succose" da lei ideata, dove vengono recensiti libri, video/intro dei nuovi libri editati dalla casa editrice. Il suo corso di scrittura creativa livello avanzato è stato pubblicato sulla piattaforma di Life Learning

 Sulla rubrica "Piacevoli letture", sempre da lei ideata per la casa editrice Triskell - e Per la rubrica "Straordinarie letture" da lei ideata e diretta per la NUA edizioni, e sulla rubrica "Sognando tra le parole", sempre da lei ideata, per la casa editrice PuBme.  Per Fazi editore, Rubrica: "Libri in volo". Potete trovare le segnalazioni e le sue recensioni sul blog: "L’angolo della fantasia – letture infinite".


Esperienze formative:

Editor, consulente editoriale, Ghostwriter, correttore di bozze lettore e recensore – Case editrici con cui collabora:

il Ciliegio edizioni; Triskell; NUA; PUBME; Genesis Publishing; Orecchio Acerbo; Neri Pozza; Fanucci editore; Gallucci; Blueberry Edizioni; LoveTribu; Astoria edizioni, Fazi editore.

 

Conoscenze tecniche:

Word; Excel; editor video; programmi di correzione: Word. Fresh Paint; Adobe Acrobat; Adobe digital editions 4.5; OneDrive;

Openshot video Editor, Open office; Paint 3D; Canva; PowerPoint.

 


CONOSCENZE PROFESSIONALIDiploma di editor e correttore bozze con Firstmaster – anno 2018/2021


Servizi editoriali offerti:

Editing a vari livelli

Editing leggero;

Editing complesso;

Editing strutturale;

Proofreading;

Editing formale o stilistico;

Editing contenutistico;

Valutazione manoscritti;

Servizio Ghostwriter;

Consulenza editoriale;

Pubblicità dei libri sui vari canali social e

Sul blog "Letture Infinite";

Programma e organizza interviste scritte all’autore,

che vengono postate sul blog e sui suoi profili social;

Esperienza trentennale in campo editoriale.



CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI E ORGANIZZATIVE

Ha lavorato a stretto contatto con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra – tenendo corsi di cinematografia, scrittura creativa, filosofia e criminologia - "Gabriella Ferri" di Roma, presso vari Istituti scolastici tra cui la Gianelli di Roma e l’Associazione umanitaria "Tracce". Ha collaborato con lo scrittore Carlo A. Martigli e Castelvecchi editore per il progetto di scrittura di una antologia di genere horror. Organizza e programma interviste scritte per gli autori che in seguito posta sul suo blog e sui suoi profili social.


CONOSCENZE LINGUISTICHE: Inglese (buono), Spagnolo - livello base, Francese - scolastico


CONOSCENZE PROFESSIONALI: 

Diploma di editor e correttore bozze con Firstmaster – anno 2018/2021

Diploma di maturità: Educatore sociale per l’infanzia e tecnico dei servizi socio sanitari (78/100.) Sibilla Aleramo Roma. 2013/2018 (In presenza - cinque anni di inglese relativo alle materie scolastiche studiate: psicologia, metodologia, filosofia, pedagogia, filosofia, igiene e sanità, malattie relative alle disabilità, diritto ed economia aziendale, matematica e scienze.)

Attestato 5° livello: Corso Inglese Intermedio scuola Borsi Roma Insegnante Anna Ferretti.

Corso di traduzione editoriale dall’inglese all’italiano, con La Matita Rossa – (anno – 2019) “Attestato”

Master Accademia (AISF) in criminologia con la criminologa Roberta Bruzzone, indirizzo: Examiner Forensic di studi in psicologia criminale investigativa. 2014/17. (In presenza)

Qualifica Professionale di Forensic Examiner 84/100. Maggio 2017. 

(In Presenza)

Esperto in Scienze Forensi. Criminologia Investigativa e criminal Profiling.

Tirocinio formativo: ‘Indagine su fascicolo di Cold case’

R.A.S.E.T. - Qualifica in: Formazione Ricerca e Sviluppo -Training Course: EVIDENCE COLLECTION - Crime Scene Investigation Techniques and Strategies Training Course. (marzo 2017 In presenza)

Educatrice per l’infanzia, ha svolto attività di volontariato presso l’associazione umanitaria "Tracce" lavorando a stretto contatto con le problematiche sociali di ragazzi, bambini e anziani.

Ha insegnato scrittura creativa di primo e secondo livello al centro culturale “Gabriella Ferri” di Roma e presso vari Istituti scolastici tra cui la Gianelli di Roma, i cui ricavati sono serviti per ampliare le biblioteche scolastiche e sostenere i rispettivi centri culturali.

Il suo videocorso di scrittura creativa "Il genio della creatività" di livello avanzato è stato pubblicato sulla piattaforma Life Learning.

Corso della durata trimestrale in criminologia investigativa alla Upter con il professor Luca Marrone (Lumnsa. In presenza) Corso BES e DSA e di psicologia (attestati.)

 

 

Per Neri Pozza

Rubrica: "Il Nido dei libri"

 sulla Rubrica: "Libri a fior di pelle" per la Collana: LoveTribu

Recensisce libri su Respiro di Libri Blog, e per Infiniti mondi – scrittori indipendenti di Andrea Zanotti.

Si occupa di pubblicizzare attraverso il suo blog, libri, case

 editrici, autori e blog dove vengono postate recensioni,

 segnalazioni e quant’altro riguardi il mondo editoriale.

Autrice eclettica e creativa con svariate passioni, continua a

 coltivare quella per la narrativa con successo, ha infatti già

 all’attivo la pubblicazione di molti testi e diversi romanzi.

Si dedica alla scrittura creativa, sceneggiatura ed educatrice per l’infanzia, continuando a coltivare la sua passione per la lettura, la scrittura creativa e Storytelling, collaborando con diverse case editrici. Autrice/sceneggiatrice dello sceneggiato televisivo: “Io non dimentico”, andato in onda su Canale cinque. (anno 2007) Ha svolto attività di volontariato presso l’associazione umanitaria “Tracce” lavorando a stretto contatto con le problematiche sociali di ragazzi, bambini e anziani.


Romanzi editati:

 

L’ombra del peccato: genere romance pubblicato

dalla casa editrice Pubme - Litteraly romance.

Nel 2022, con la casa editrice il Ciliegio è uscito il primo romanzo fantasy per ragazzi "Mosè il guerriero divino", la storia biblica di Mosè, rivisitata.

Alit e lo spirito dei sogni – fantasy - il Ciliegio edizioni 2008

Esalogia.

È autrice di Ninna Nanna della Luna, edita su Filastrocche.it

Scrive filastrocche per bambini per il sito: Filastrocche.it

Ha ancora tanti manoscritti nel cassetto per essere pubblicati

 

Recapiti autrice:

 

 

Potete trovare le segnalazioni, recensioni di autrici self e no sul suo Blog:


L’angolo della fantasia – letture infinite

https://alit-grazia.blogspot.com/...

 

Rubrica "Uscite succose" del Ciliegio edizioni

https://piccoletto11lukeletturesuccose.blogspot.com/...

 

Rubrica: "Piacevoli letture" Triskell

https://alitgrazia.blogspot.com/2022/04/triskell-edizioni-blog-langolo-della.html



Rubrica – "Straordinarie Letture" Nua edizioni

http://booknelmondostraordinarieletture.blogspot.com

 

 

Rubrica: "sognando tra le parole" PUBME

https://sognando-tra-le-parole.blogspot.com/2022/11/rubrica-sognando-tra-le-parole-orecchio.html

 

Rubrica: "Fantastiche letture" Genesis Publishing

https://fantasticheletturegenesispublishing.blogspot.com

 

 

Rubrica: "Fantasie di libri" Orecchio Acerbo edizioni

https://fantasie-di-libri-orecchio-acerbo.blogspot.com/2023/01/blog-post.html

 

 

Neri Pozza

Rubrica: "Il Nido dei libri"

https://ilnidodeilibri.blogspot.com/2023/02/segnalazione-uscite-le-novita-della.html

 

 

 Fanucci   Editore

RubricaF"antasylibri"

 

https://fantasylibrifanucci.blogspot.com/2023/03/segnalazioni-uscite-fanucci-editore.html

 

 

Gallucci editore

Rubrica: "libri in libertà"

https://libriinlibertagallucci.blogspot.com/2023/04/blog-post.html

 

  

Blueberry Edizioni

Rubrica: "Infinity book"

https://httpsinfinitybook.blogspot.com/2023/04/rubrica-infinity-book-blueberry-edizioni.html

 

 

Collana: LoveTribu

Rubrica: "Libri a fior di pelle"

https://libriafiordipellecollanalovetribu.blogspot.com/2023/04/segnalazione-nascita-nuova-collana.html


Rubrica: "La Libreria di Astoria" edizioni

https://libriastoria.blogspot.com/2023/08/blog-post.html 



Fazi Editore

Rubrica: "Libri in volo"

https://rubricalibriinvolofazieditore.blogspot.com/2023/08/rubrica-libri-in-volo-fazi-editore.html


Garzanti Editore

Rubrica: "Libri sul comodino"


https://librisulccomodino.blogspot.com/2023/09/rubrica-libri-sul-comodino-garzanti.html



 e su tutti i suoi profili social:

Facebook

 Tweeter

Instagram

Messenger

Pinterest

Quora

YouTube

grazia.cormaci@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

  Benvenuti nel Blog - Letture Infinite - L'angolo della fantasia - LINK   segnalazione uscita https://alit-grazia.blogspot.com/2024/05/...