Powered By Blogger

giovedì 1 giugno 2023

Segnalazione - recensione: Sarà l'amore a scegliere noi - autore: Leonardo La Torre - editore - Echos edito: 09/05/2023

 



Benvenuti nella rubrica dedicata agli autori self e No del Blog 





LINK SEGNALAZIONE
https://alit-grazia.blogspot.com/2023/06/segnalazione-recensione-sara-lamore.html



A cura del blog:

L’angolo della fantasia – letture infinite

https://alit-grazia.blogspot.com/...

 











Sarà l’amore a scegliere noi

Autore: Leo La Torre

 

 





Generi: Romanzi e Letterature » Romanzi italiani

Editore: Echos Edizioni

Collana: Latitudini

Formato: Brossura

Pubblicato: 09/05/2023

Pagine: 268

Lingua: Italiano

Isbn o codice id: 9791255250456

 

 





 

 

TRAMA

“Dalla violenza non otterrai altro che lividi e lacrime. Dall’amore otterrai solo amore e soltanto amore”; è questa la scritta che scorre sotto gli occhi di Stefano Mantovani, giovane promettente e abile tatuatore veronese, alla fine del suo consueto allenamento mattutino. Vittima dei soprusi, di un bullismo spietato e della mancanza di un rapporto con i propri genitori, il protagonista si ritroverà ad affrontare paure e nevrosi celate per anni negli archivi reconditi della sua memoria. Nei versi enigmatici di una profezia senza tempo, Stefano visiterà luoghi e posti legati ad amori eterni; conoscerà straordinarie leggende decifrando messaggi e interpretando immagini che lo porteranno alla ricerca della propria fiamma gemella. Viaggiare lo aiuterà a conoscersi; sarà questo il modo migliore per aprirsi ai veri sentimenti troppo spesso oscurati dall’ineluttabile silenzio del cuore. Tra ardite risolutezze e inaspettati colpi di scena, infiniti voli dell’anima e incredibili viaggi nelle emozioni, l’amore tesserà in silenzio la sua tela risvegliando nel protagonista il coraggio di aprirsi all’altro senza alcuna riserva.
Sarà l’amore a tracciare la via; sarà l’amore a scegliere l’amore.


 



Biografia autore

Leonardo La Torre

Leonardo La Torre (Erice, 1980) vive e lavora a Custonaci. Dopo la maturità linguistica, diventa coreografo-animatore nei villaggi turistici, trasformando la sua passione per la danza in lavoro. Artista poliedrico dalle mille sfaccettature, è direttore artistico della Musica-Teatro-Danza “Liberi Ragazzi”, realtà teatrale custonacese. Appassionato di musica, libri e arte; compone poesie, canzoni e monologhi teatrali. Prima che finisca la notte è la sua pubblicazione d’esordio (Echos edizioni), Sarà l’amore a scegliere noi il suo secondo romanzo.
Dice di sé: “Scrivere è un altro modo per esprimermi. Credo che l’unicità di un libro possa conservare nel tempo le emozioni e le storie che ognuno vive nel quotidiano. È lasciare un pensiero da ricordare, una frase da sottolineare a matita. È come spalancare una finestra sul mondo; è aprirsi agli altri donando inconsapevolmente una parte di sé”.

 


La data della prima presentazione ufficiale del suo secondo romanzo "Sarà l'amore a scegliere noi", si terrà il sei giugno 2023.

Per conoscere aneddoti e curiosità del suo nuovo libro, l’autore vi aspetta il 6 giugno alle 21.15 alla Stalla della Madonna a Custonaci.



Una storia di bullismo, di viaggi e leggende che vi porteranno al confine tra il sogno e la realtà. Alla ricerca del vero amore, dei sentimenti nascosti, dell'anima da accarezzare... alle denunce, al no contro qualsiasi forma di violenza, al coraggio e alle scelte fatte con il cuore.
"L'amore ha delle sfumature che solo tu potrai riconoscere e dipingere ogni giorno che vivrai". 🎨
📚
Per ordinare la tua copia personalizzata, contattatelo privatamente...
Il book trailer è on line su YouTube...🎬
Stay tuned,Gableo 🪶

#saralamoreasceglierenoi #primachefiniscalanotte #echosgroup #freedom #libridaconsigliare #leggere #scrittura #nuovolibro #romance #romanzo #anima #rossoblu #blurosso #fiammegemelle #nobulllismo #stopviolenza #noviolenza #denuncia #amore #valori #presentazionelibro #custonaci #trapani #booklover #bookitalia #instagood #followme #sogni #staytuned #stelle







Quarta di copertina

 

 






Recensione

By

Grazia

L’ispirazione di questo racconto, nasce dall’idea del bravissimo autore di riscoprire una forma di scrittura originale ed efficace, che riesce con le sue frasi piene di passione a emozionare il lettore fin dalle prime pagine. Il protagonista, Stefano, tatuatore che vive a Verona, attraverso i luoghi che visita, dopo aver ricevuto un misterioso messaggio, scopre leggende e sentimenti che lo portano a riscoprire la passione delle cose perdute e della felicità tanto bramata. Tutto accade tra le onde impetuose di un mare come quello meraviglioso di Zanzibar, tra le calle deliziose di una Venezia in festa per il carnevale, e tutto, anche l’amore, forse è premeditato dal destino che tutto sconvolge e tutto illumina, perfino le vie di due cuori persi nell’oscurità di violenze inaudite. Durante la ricerca della verità, Stefano risolverà misteri che si intrecciano con una trama gialla perfettamente confezionata a dovere senza ombra di dubbio. Un nostos, se vogliamo, all’interno dell’animo umano sempre alla ricerca della verità.

 




Considerazioni personali

Credo che chi scrive storie come questa, debba ricevere un plauso infinito, soprattutto per il meraviglioso stile con cui l’autore narra e si appoggia. Vivere con gli occhi di Leo La Torre la narrazione, è uno scoprire di nuove emozioni e sentimenti che mai ci saremmo sognati di immaginare e tantomeno sognare. Il lettore, fin dall’incipit, si ritrova coinvolto tra le seducenti spire di una trama intelligente e colta, tra problematiche sociali che sono all’ordine del giorno come il bullismo, la violenza e la coercizione di uomini senza scrupoli.  Ma una cosa è certa, l’amore è il sentimento che riesce a sopraffare tutto, poiché è l’amore a scegliere da che parte stare, è l’amore a rendere l’essere umano libero e a scegliere tra il bene e il male, e sicuramente, l’autore sa, che il dolore si può alleviare solo con l’amore, perché è l’amore a scegliere l’amore, non l’odio, né guerre e nessun altro tipo di dominazione da qualunque parte arrivi a toglierci la libertà. E questo, i due protagonisti, Giulia e Stefano l’hanno capito, perché si può amare senza limiti e senza spegnere il fuoco che arde nell’anima di ognuno di noi.

Aristotele sosteneva che il fine principale dell'uomo fosse la felicità, e io aggiungo, che per raggiungerla, bisogna prima comprendere sé stessi.

 

Consigliato

Complimenti all’autore

Voto




 






 





BUONA LETTURA














ALLA PROSSIMA
























E. G. Cormaci 

Romana di adozione, vive a Manziana, un grazioso angolo immerso nel verde. Si  interessa da sempre di letteratura. Diplomata con specializzazione in scrittura creativa, scrive sceneggiature per il cinema e la TV, tra cui quella per la fiction Io non dimentico. (Canale 5 – anno; 2007) Lavora come consulente editoriale, editor, blogger, correttore di bozze, Ghostwriter e giornalista freelance; scrive articoli su fatti di cronaca. Per il Ciliegio, dirige come blogger la rubrica mensile: “Uscite Succose” da lei ideata, dove vengono recensiti libri, video/intro dei nuovi libri editati dalla casa editrice. Il suo corso di scrittura creativa livello avanzato è stato pubblicato sulla piattaforma di Life Learning

 Sulla rubrica “Piacevoli letture”, sempre da lei ideata per la casa editrice Triskell - e Per la rubrica “Straordinarie letture” da lei ideata e diretta per la NUA edizioni,  e sulla rubrica “Sognando tra le parole”, sempre da lei ideata, per la casa editrice PuBme. Potete trovare le segnalazioni e le sue recensioni sul blog: “L’angolo della fantasia – letture infinite.

 

Per Neri Pozza

Rubrica: “ll Nido dei libri”

 sulla Rubrica: "Libri a fior di pelle" per la Collana: LoveTribu

Recensisce libri su Respiro di Libri Blog, e per Infiniti mondi – scrittori indipendenti di Andrea Zanotti.

Autrice eclettica e creativa con svariate passioni, continua a coltivare quella per la narrativa.

Si occupa di pubblicizzare attraverso il suo blog, libri, case

 editrici, autori e blog dove vengono postate recensioni,

 segnalazioni e quant’altro riguardi il mondo editoriale.

Autrice eclettica e creativa con svariate passioni, continua a coltivare quella per la narrativa con successo, ha infatti già all’attivo la pubblicazione di molti testi e diversi romanzi.

Master Accademia (AISF) in criminologia con la criminologa Roberta Bruzzone, indirizzo: Examiner Forensic di studi in psicologia criminale investigativa. 2014/17.

Qualifica Professionale di Forensic Examiner 90/100. Maggio 2017.

Esperto in Scienze Forensi. Criminologia Investigativa e criminal Profiling.

Tirocinio formativo: ‘Indagine su fascicolo di Cold case’

R.A.S.E.T. - Qualifica in: Formazione Ricerca e Sviluppo -Training Course: EVIDENCE COLLECTION - Crime Scene Investigation Techniques and Strategies Training Course. (marzo 2016)

Si dedica alla scrittura creativa, sceneggiatura ed educatrice per l’infanzia, continuando a coltivare la sua passione per la lettura, la scrittura creativa e Storytelling, collaborando con diverse case editrici. Autrice/sceneggiatrice dello sceneggiato televisivo: “Io non dimentico”, andato in onda su Canale cinque. (anno 2007) Ha svolto attività di volontariato presso l’associazione umanitaria “Tracce” lavorando a stretto contatto con le problematiche sociali di ragazzi, bambini e anziani.

Ha insegnato scrittura creativa di primo livello al centro culturale “Gabriella Ferri” di Roma e presso vari Istituti scolastici tra cui la Gianelli di Roma, i cui ricavati sono serviti per ampliare le biblioteche scolastiche e sostenere i rispettivi centri culturali.

Il suo videocorso di scrittura creativa “Il genio della creatività” di livello avanzato è stato pubblicato dalla Life Learning.

Diploma di maturità: Educatore sociale per l’infanzia e tecnico dei servizi socio sanitari (78/100.) Sibilla Aleramo Roma. 2013/2014 ((cinque anni di inglese relativo alle materie scolastiche studiate: psicologia, metodologia, filosofia, pedagogia, filosofia, igiene e sanità, malattie relative alle disabilità, diritto ed economia aziendale, matematica e scienze.)

Attestato 5° livello: Corso Inglese Intermedio scuola Borsi Roma Insegnante Anna Ferretti.

Corso della durata trimestrale in criminologia investigativa alla Upter con il professor Luca Marrone (Lumnsa.) Corso BES e DSA e di psicologia attestati.

Romanzi editati:

 

L’ombra del peccato: genere romance pubblicato

dalla casa editrice Pubme - Litteraly romance.

Nel 2022, con la casa editrice il Ciliegio è uscito il primo romanzo per ragazzi “Mosè il guerriero divino”, la storia biblica di Mosè, rivisitata.

Alit e lo spirito dei sogni – fantasy - il Ciliegio edizioni 2008

Esalogia.

Il diritto di esistere – NUA edizioni – P° volume di una saga Thriller

È autrice di Ninna Nanna della Luna, edita su Filastrocche.it

Scrive filastrocche per bambini per il sito: Filastrocche.it

Con la Blueberry: a breve uscirà il primo volume della trilogia fantasy/epico: L’ultimo Nibelungo.

Per Leo La Torre ha curato i due romanzi editi dalla Echos: "Prima che finisca la notte e Sarà l'amore a scegliere noi"

Per Andrea R. Ciaravella, ha curato i primi due volume della trilogia fantasy: "Claus" e "Claus - Le catene dell'Assoluto" edita da Casta editore



 

Recapiti autrice:

 

 

Potete trovare le segnalazioni, recensioni di autrici self e no sul suo Blog:

L’angolo della fantasia – letture infinite

https://alit-grazia.blogspot.com/...

 

Rubrica “Uscite succose” del Ciliegio edizioni

https://piccoletto11lukeletturesuccose.blogspot.com/...

 

Rubrica: “Piacevoli letture” Triskell

https://alitgrazia.blogspot.com/2022/04/triskell-edizioni-blog-langolo-della.html



Rubrica – “Straordinarie Letture” Nua edizioni

http://booknelmondostraordinarieletture.blogspot.com

 

 

Rubrica: “sognando tra le parole” PUBME

https://sognando-tra-le-parole.blogspot.com/2022/11/rubrica-sognando-tra-le-parole-orecchio.html

 

Rubrica: “Fantastiche letture” Genesis Publishing

https://fantasticheletturegenesispublishing.blogspot.com

 

 

Rubrica: “Fantasie di libri” Orecchio Acerbo edizioni

https://fantasie-di-libri-orecchio-acerbo.blogspot.com/2023/01/blog-post.html

 

 

Neri Pozza

Rubrica: “Il Nido dei libri”

https://ilnidodeilibri.blogspot.com/2023/02/segnalazione-uscite-le-novita-della.html

 

 

 Fanucci   Editore

Rubrica“Fantasylibri”

 

https://fantasylibrifanucci.blogspot.com/2023/03/segnalazioni-uscite-fanucci-editore.html

 

 

Gallucci editore

Rubrica: “libri in libertà”

https://libriinlibertagallucci.blogspot.com/2023/04/blog-post.html

 

 

 

Blueberry Edizioni

Rubrica: “Infinity book”

https://httpsinfinitybook.blogspot.com/2023/04/rubrica-infinity-book-blueberry-edizioni.html

 

 

Collana: LoveTribu

Rubrica: “Libri a fior di pelle”

https://libriafiordipellecollanalovetribu.blogspot.com/2023/04/segnalazione-nascita-nuova-collana.html


 e su tutti i suoi profili social:

Facebook:


https://www.facebook.com/peg.fly.1/?locale=it_IT

 

 Tweeter:

https://twitter.com/2012195

 

Instagram:

https://www.instagram.com/explore/tags/pegfly/

 

Messenger:

:https://www.messenger.com/m

 

Pinterest:

https://www.pinterest.it/pin/361343570110971090/

 

Quora:

https://graziaelettracormaci.quora.com/Salve-mi-presento-Sono-Electra-C-pseudonimo-di-Grazia-Cormaci-fin-da-

 

Linkedin

https://it.linkedin.com/in/grazia-cormaci-34617518

 

 

IOLEGGO

https://www.ioleggoperche.it/leggiamo-una-storia/grazia-elettra-cormaci

 

https://www.edizioniilciliegio.com/scheda-libro/grazia-elettra-cormaci/mose-il-guerriero-divino-9788867718801-72

 

Amazon:

https://www.amazon.it/Libri-Grazia-Elettra-Cormaci/s?rh=n%3A411663031%2Cp_27%3AGrazia+Elettra+Cormac

 

 

YouTube

Youtube.com/@pegflygreen4443/about

 

grazia.cormaci@gmail.com


Il diritto di esistere

Link video

https://youtu.be/ujxSWNChH88

 

 

L’ombra del peccato

Link video

https://youtu.be/P5UHu9zsdcM

 

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Articolo: Il 25 Aprile: Celebrando la Rinascita dell’Italia dalla Tirannia Fascista Elettra G. Cormaci giovedì 25 aprile 2024 -

  Benvenuti nel Blog - Letture Infinite - L'angolo della fantasia - LINK  Articolo https://alit-grazia.blogspot.com/2024/04/articolo-il-...