Powered By Blogger

venerdì 17 maggio 2013

Gilian spirito drago, vi aspetta a: incontra un libro edizione il pavone ...




Blog: l’angolo della fantasia di Peg Fly Green


Sito web:www.graziacormaci.com



1 commento:

  1. vi segno il libro di una giovane e brava autrice e il suo nuovo romanzo: Il nuovo romanzo di Silvia Tufano, “IL LUNGO INVERNO INVINCIBILE”
    Cupello (CH), 19/06/2020



    COMUNICATO STAMPA
    Il nuovo romanzo di Silvia Tufano, “IL LUNGO INVERNO INVINCIBILE”



    Il 22 giugno è uscito il nuovo libro di Silvia Tufano, “Il lungo inverno invincibile”, edito da Scatole Parlanti-Edizioni Alterego. Il romanzo parte dal primo incontro tra i due protagonisti che non avviene in uno scenario idilliaco; malgrado ciò Bob capisce subito di trovarsi di fronte a un bambino speciale, Robert. Il legame tra i due risulta subito palpabile e indissolubile, ma un lungo inverno – metaforico e non solo climatico – spinge il loro cammino su due percorsi paralleli. Le loro unicità e le loro storie si fondono in un vortice di affetto, amicizia e surrealismo, in una dimensione spazio-temporale senza limiti e oltre il tempo. Quanto di quello che avranno vissuto insieme, però, sarà realmente accaduto e quanto, invece, soltanto immaginato?
    Un romanzo fantasy che affronta la precaria condizione umana nella lotta costante per l’emersione dalla condizione di “trasparenza” umana e sociale dei protagonisti di una narrazione avvincente, ricca di colpi di scena. L’assenza di percezione dell’altro, infatti, rimanda a un tema molto caro all’autrice: l’invisibilità. Possiamo dire che tutti i suoi scritti rimandano a questo minimo comun denominatore che è il “passare inosservati” non tanto in quanto persone fisiche, ma in quanto portatori di idee ed in particolare di affettività, vicinanza, cura.
    Silvia Tufano, pedagogista specializzata nel recupero del disagio sociale, è già nota al mondo letterario per i suoi precedenti lavori come la raccolta di racconti brevi Il sole sorge a est (Aletti Editore, 2014) e il romanzo La pioggia si può bere. Si è aggiudicata quattordici premi letterari in Italia e all’estero. Artista poliedrica, è conosciuta anche negli Stati Uniti, con cui intrattiene rapporti lavorativi costanti dal 2016.
    Il libro è ora in vendita diretta sul sito della Casa Editrice in attesa di essere reperibile su tutti i bookshop e nelle librerie.

    RispondiElimina

Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Recensione: DUST (GRAY SERIE Vol. 1) Autore: Daniela Ruggero - Libro 1 di 3: GRAY SERIE -

Benvenuti nel Blog - Letture Infinite - L'angolo della fantasia - LINK  Recensione https://alit-grazia.blogspot.com/2024/04/recensione-d...